U13: due sconfitte, ma che basket!

Nelle ultime due settimane i nostri ragazzi si trovano ad affrontare prima Malaspina, seconda in classifica e il weekend successivo Melzo, terza.
Sono due sfide dirette per decidere i piazzamenti delle prime 3 della classe.

Malaspina – Sanfru Basket 57-50
(13-16, 18-12, 11-9, 15-13)

Partita punto a punto fino agli ultimi minuti.
I ragazzi mostrano una grinta e una voglia pazzesca e affrontano alla pari la seconda della classe, dandogli filo da torcere!
É mancato pochissimo per la vittoria contro una squadra fisicamente enorme per noi (avendo anche dei fuori quota)

Migliori in campo: da sottolineare la prova offensiva dei nostri Top scorer Santucci (17), Mansour (14), Corciulo (13) e la prova difensiva di tutta la squadra e in particolare di Carace che limita molto il lungo avversario, nonostante la differente mole fisica.
Ma partita fantastica da parte di tutti.

(Santucci 17, Mansour 14, Corciulo 13, Carace 3, Roncoroni 2, Rossi 1, Orvieto, Anglani, Pierini, Pertica, Pedratti)

Sanfru Basket – Melzo 52-58
(16-7, 11-16, 13-23, 12-12)

Partita anche questa punto a punto, ad altissimo ritmo.
Giochiamo anche qui un ottima partita, fatta eccezione per il terzo parziale che segna un -10 che sarà decisivo per il risultato.
Un parziale fatto di aggressività da parte degli avversari, spesso fallosa e non sanzionata, che porta i nostri ad andare in bambola.

Migliori in campo: due le prove da sottolineare, quella offensiva di Mansour che ne mette a referto 22 e mette in luce tutto la sua tecnica e l’immenso talento offensivo. E quella difensiva di Roncoroni che limita notevolmente il miglior reallizzatore avversario (all’andata aveva segnato 10 pt in più), facendo una partita di applicazione difensiva disarmante!
Ottima prova anche di Corciulo che con un ginocchio un po acciaccato ne mette a referto 15, Pedratti che finalmente inizia a mostrare le sue capacità e di capitan Pierini sempre l’ultimo a mollare e il primo a incitare tutti.

(Mansour 22, Corciulo 15, Carace 5, Santucci 4, Pedratti 4, Pierini 2, Roncoroni, Giussani, Anglani, Nunez, Petroni)

Coach Santella: sicuramente fa arrabbiare e fa male perdere due partite in un modo molto simile di pochi punti dopo averle giocate meglio degli avversari.
Ci é mancato qualcosa in entrambe!
La cosa super positiva é il gioco mostrato in campo, sia in attacco che in difesa, nessuna squadra gioca bene quanto noi, manca solo la continuità e un po di cazzimms in più!
Quando riusciremo a metterle in campo non ce ne sarà per nessuno!!!

Ora testa all’ultima di campionato e al torneo del 25 aprile che ci serviranno come prove in vista della fase a eliminazione diretta del campionato.

 

 

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *