Sanfru – DiPo Vimercate

Prima volta da coach in carica per Fede che non sente l’emozione e, anzi, non fa rimpiangere Mauro in quanto a richiami verso i suoi giocatori!

Primo tempo 11 – 6
Partono forte i nostri cinghiali e si portano sul 5 a 2. Poi parecchi errori al tiro tengono aperta la partita. Break a 2 minuti dalla fine fino al 9 a 2, poi il Dipo dà tutto e si riavvicina fino al 9 a 6; il canestro della sicurezza chiude il tempo.

Secondo tempo 4 – 2
Inizio di tempo di un’intensità agonistica degna dei playoff NBA, le difese sono tostissime e non si segna!!!
La partita si sblocca solo dopo 4’30”
E in un attimo è ancora parità sul 2 – 2. Una zampata improvvisa a meno di un monito dalla fine vale il 4 – 2 finale, ma abbiamo visto da ambo le parti corse e difese da insegnare alla scuola basket! Ah già, ma siamo alla scuola basket…

Terzo tempo 6 – 2
Avvio equilibrato, a metà tempo è 4 a 2 Sanfru, frutto di un’ottima difesa e di giocate individuali in attacco che valgono poi anche il 6 a 2.
Un po’ di errori al tiro non rendono il risultato più rotondo

Quarto tempo 9 a 2
Il Sanfru parte con ordine ed energia, e piano piano segna e stronca la resistenza avversaria portandosi sul 7 a 2 grazie anche ad un sontuoso 3 su 4 ai liberi di Nicholas. 9 a 2 finale e pratica chiusa

Quinto tempo 16 – 6
Partenza sprint e 4 a 4 dopo 1 minuto con il 100% dal campo!
Al time out di metà gara siamo 4 a 6, il Dipo vuole dimostrare che il punteggio finora è stato un po’ bugiardo.
Il Sanfru però non demorde e torna avanti al 4’ per 8 a 6 e poi sfrutta un calo fisico degli ottimi avversari per portarsi sul 12 – 6 e chiudere poi a 16 a 6.

Sesto tempo 12 – 2
Forcing iniziale de DiPo, ma la difesa del Sanfru non trema! E con 3 rapidi contropiede allunghiamo subito sul 6 a 0.
L’intensità è sempre alta e si arriva al 10 a 2 al 4’.
Il Dipo è anche un po’ sfortunato al tiro e fatica a trovare continuità a canestro per rientrare in partita, si chiude sul 12 a 2.

Il gran lavoro di Mister Mauro si vede anche quando non c’è, come oggi: è proprio vero che quello che non si piglia con l’amo si piglia con la rete!
Forza Sanfru!

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *