Aquilotti 2013: AURORA DESIO vs SANFRU BASKET: PER UN PUNTO

Sarebbe bastato un solo punto in più e saremmo qui a scrivere di una grande vittoria del Sanfru e invece, dopo una partita molto combattuta, matura la sconfitta per gli Aquilotti 2013 (3 tempi a 2 e uno pareggiato).

Il Sanfru parte un po’ in sordina e l’Aurora Desio, approfittando anche del gioco un po’confuso dei nostri, si aggiudica il primo dei sei tempi.

Come un buon vecchio diesel, dal secondo tempo, la squadra di coach Mauro si sveglia dal torpore iniziale e si fa largo con una buona fase offensiva vincendo con un bel margine (21-9), top-scorer un Tommy in grande spolvero.

Il terzo tempo parte a favore dell’Aurora, ma il Sanfru c’è e quasi lo riapre sul finale, purtoppo però è l’imprecisione dalla lunetta dei cinghiali ad impedire al Sanfru di portare a casa il tempo.

Seguono un 4° e un 5° tempo tiratissimi che le due squadre si aggiudicano uno per parte: 8 a 6 per il Sanfru il 4° tempo con un canestro decisvo sulla sirena e 10 a 9 per l’Aurora il 5°.

Il Sanfru non ci sta a perdere e dà tutto nell’ultima frazione (encomiabile Venesa che ha giocato 3 tempi senza mai mollare), ma anche l’Aurora mostra di sapere giocare bene e il risultato si ferma sull’ 8-8 finale. Il sogno di vincere questa bellissima partita si ferma sul ferro dei nostri tiri liberi.

Nonstante la sconfitta di miusra è stata una partita equilibrata, ben arbitrata da due giovanissimi arbitri, che ci ha fatto divertire!
Facciamo dunque i complimenti a tutti i nostri Cinghiali, a coach Mauro e al vice Federico.

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *