U13: Quarta di fila!

Sanfru – Pol. Rondinella 75-51
(23-11, 15-18, 16-10, 21-12)

Prima partita casalinga per la stagione 2023/24 dei nostri u13.
Avversario del weekend è la Polisportiva Rondinella, compagine già affrontata qualche settimana fa in amichevole.
In quella amichevole però mancavano molti protagonisti della compagine sestese e anche qualcuno dei nostri.
Il primo quarto in controllo e finito sul + 12 potrebbe far pensare a un sabato mattina tranquillo per i nostri.
Ma nei due quarti centrali si accende il loro 23, ragazzo che dava più di 15 cm a tutti i nostri ragazzi che grazie ai suoi canestri e alla sua fisicità riesce a mettere i nostri in difficoltà soprattutto nel secondo quarto.
Dopo l’intervallo lungo e la difesa asfissiante di Bossio sul lungo avversario i nostri ragazzi riescono a prendere il largo e a vincere la partita con un + 24 finale.

Migliore in campo Mattia Bossio: miglior realizzatore della partita con 21 punti, dimostra un talento offensivo infinito sfoggiando tecnica e grinta invidiabile. Oltre all’enorme apporto offensivo decide la partita a livello difensivo prendendosi la responsabilità nel secondo tempo di difende il lungo avversario a cui deve più di 20 centimetri, ma non si notano affato: recupera un immensità di palloni e facendogli segnare solo 7 punti a discapito dei 19 segnati prima dell’intervallo.

Da menzionare la partita difensiva, di rimbalzi, di lotta su ogni pallone di Federico Orvieto, che fa quasi dimenticare l’importante assenza di Anglani Alessandro, il migliore in campo della scorsa partita.

(Bossio 21, Corciulo 10, Tamim 15, Marco 11, Roncoroni 8, Carace 4, Orvieto 4, Siria 2, Pierini, Pertica, Dalai.)

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *