E arrivò il giorno tanto atteso …

E arrivò il giorno tanto atteso … il giorno dei playoff con la formula del triangolare con Carugate e Pioltello.

Alla vigilia la squadra di Carugate era quella favorita in quanto era ancora imbattuta ma il Sanfru non si è affatto fatto intimorire dalla cosa e con una prestazione gagliarda è riuscita a sconfiggerla 78-64 (19-9, 35-21, 51-43).

Score … il top è Ricky con 15 punti seguito da Leo Sala (il cecchino di Seregno) con 14 punti e Leo Acampora con 12. Poi Alessandro con 9 punti, Edo e Luca 6, Cecilia, Dawit, Mattia e Silvia con 4 punti.

La vittoria sembrava molto vicina visto che Pioltello aveva perso in mattinata contro Carugate ma poi la realtà è stata diversa complice forse il fatto di aver dovuto giocare due partite consecutive e il fatto di aver dovuto fare scelte molto dolorose (causa abbondanza di giocatori disponibili) lasciando in tribuna pivot e ruoli 5 che avrebbero amplissimamente meritato di giocare l’ultima partita.

E così si è giunti al quarto e ultimo quarto con il Sanfru ancora in vantaggio di tre punti ma con i nostri giocatori ampiamente in riserva di forze dopo essere stati quattro ore in campo mentre i nostri avversari avevano accelerato al massimo i ritmi della partita. Così l’ultimo quarto è finito con un impietoso 31-12 per loro relegandoci così al secondo posto del campionato per differenza canestri.

Come note liete segnalo i primi canestri fatti da Letizia e Chiaretta ma farei un torto a tutti gli altri … ai capitani Yannick e Cecilia che hanno lottato strenuamente fino alla fine, a Marco e Max, a Edo autore di bellissimi canestri con le sue ormai celebri falcate applaudite da tutto il numeroso pubblico presente, ad Alessandro che ha impressionato per la sua mole di lavoro sia in difesa che in attacco, a Luca e Omar, ad Aurora.

Ma questo risultato non deve assolutamente offuscare il grande campionato fatto dai nostri ragazzi al debutto assoluto nel campionato seniores.

Alzi la mano che l’avrebbe previsto … nessuno? Nemmeno io!!!!

Per noi coach è stata una immensa soddisfazione vedere quanto di buono è stato fatto ma dobbiamo ringraziare tantissimo tutti i nostri volontari e anche papà e mamme

(nel loro giorno) per il loro costante supporto che non ci è mai mancato nel corso di tutto il campionato ….

Grazie grazie di cuore a tutti!!!!

I numeri …. Pioltello-Sanfru 91-75 (23-19, 36-37, 60-63)

Score. Il top è Leo Acampora con 14 punti!!!

Poi Tommy (12), Luca (10), Letizia (ebbene si!!! benvenuta nel club dei marcatori, 9 punti), Leo Sala e Edo con 8, Alessandro con 6, Yannick 4 infine Chiaretta e Marco

con 2.

Alla prossima stagione e Forza Sanfruuuuuuuuuuuuuuu Olè!!!!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *