Partono bene nella sfida contro i blasonati ragazzi della Prosport Arcore i nostri cinghialotti, con un Flego sicuro sotto canestro e un Faccà in grande spolvero nei primi 10 minuti. Qualche sbavatura di troppo allarga però il margine a favore degli ospiti che allungano in finale di quarto.
Il secondo fallo di Flego e di Mocchi F però condizionano pesantamente le scelte di Coach Galimberti che prova con una serie di cambi a dare una scossa ai ragazzi senza potere evitare che il secondo parziale si chiuda con un passivo pesantissimo, indirizzando ampiamente la gara verso la sconfitta.
A nulla vale la prova d’orgoglio finale dei ragazzi, tesi per i restanti minuti a cercare di arrestare quella valanga di punti che la Prosport riversava su di loro, ma purtroppo senza mai mostrare la necessaria lucidità indispensabile in questi frangenti per cercare anche solo un timido recupero.
Il risultato finale evidenzia il divario tecnico e atletico delle due squadre ma la differenza mostrata in campo tra primo quarto e resto della partita è stata talmente grande da lasciare spazio a parecchi dubbi.
Spazio ora all’ appuntamento di domenica 3 con la Di.po Vimercate, alla ricerca della prima vittoria. FORZA SANFRU.