1° Torneo Baskin Monza


Più di 70 bambini in campo. Genitori e amici sugli spalti. Musica. Decine di palle colorate, canestri disseminati lungo il campo e tanta allegria. Il primo Torneo di Baskin di Monza si può sintetizzare così. Si,una festa. La Festa dello stare insieme dove disabilita’ e la cosiddetta normalità si sono mescolate in una domenica diversa. Diversa sicuramente per i ragazzi del Sanfru basket che hanno organizzato il Torneo nella palestra Leonardo da Vinci sistemata a tempo di record da parte del Comune (in attesa di una palestra a San Fruttuoso).
Erano presenti gli amici di Arona, Sesto, Rho, Gerenzano. Il Torneo è stato vinto dalla squadra di Arona, ma nessuno si è accorto. Ad ogni canestro un boato e alla fine coppe uguali x tutti.

Hanno premiato il Vice Sindaco di Sesto Andrea Rivolta, il delegato Lombardia nord Renato Baroni il super Presidente pensionato del Sanfru Guido Flego e l’Assessore allo sport di Monza Silvano Appiani che nel suo discorso ha parlato di inclusione! Inclusione perché il Baskin come hanno spiegato le nostre Mariza e Chicca mette insieme in un campo da gioco tutti.
Tutti imparano!
Tutti crescono!
Tutti sono inclusi…e tutti vincono!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *