5° Giornata Under 14: Sanfru Bakset – Cucciago

Scende alla palestra Coppi di Muggiò la compagine dei Cucciago Bulls in una sfida tra due belle realtà del Basket locale che potrebbe finalmente portare la nostra Under14 al primo successo stagionale.

Nelle file del Sanfru da segnalare l’assenza importante quella di Capitan Pavone. Assenza  che grava sui  nostri cinghialotti soprattutto  in avvio, con i ragazzi che  appaiono un po’ spaesati e con la testa ancora  negli spogliatoi, finendo subito sotto nel primo quarto con un eloquente 4 a 21 e con il solo Parandiuc a referto.
A inizio secondo quarto però Coach Galimberti , più determinata che mai, rimescola immediatamente le carte e risveglia tutti suonando la carica per riuscire a rispondere punto su punto ai canestri avversari. E le cose finalmente iniziano a funzionare a dovere con il secondo parziale chiuso 13 a 14 con ben 8 punti realizzati da Malabanan.

L’intervallo poi rigenera le forze dei cinghialotti che al rientro in campo concretizzano immediatamente molte più opportunità vincendo il terzo periodo 20 a 17 con la coppia Flego/Mocchi F. finalmente in grado di mostrare le loro qualità. Sembra il preludio a un finale in crescendo e fino a un minuto dalla fine, grazie a una Grasso sempre attenta e a un Mohab portentoso, la partita rimane ancora in bilico, salvo poi risolversi definitivamente  a favore di Cucciago, che impatta l’ultimo parziale in extremis a 16 grazie a un paio di palle perse dai nostri ragazzi. Risultato finale 68 a 53 quindi con un rimpianto grossissimo per quel primo quarto letteralmente non giocato. Da segnalare le prove di Pollastri, Gesualdo e Mocchi S. che nel momento più difficile per la squadra hanno messo in campo tutta la loro voglia di vincere.

Appuntamento a domenica prossima contro Arcore allora, quando ospiteremo lo squadrone di Arcore, in una partita che si preannuncia molto difficile ma che consentirà sicuramente ai nostri ragazzi di accumulare ulteriore esperienza. CUORE SANFRU

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *