Aquilotti 2013: derby amaro

Sconfitta tra le mura concittadine della Forti e Liberi per gli Aquilotti 2013 che, davanti a un pubblico nutrito, cedono all’avversario nel quinto tempo non senza vendere cara la pelle.
Sembra scendere in campo un po’ spaesata la squadra di coach Mauro che concede il primo tempo ai padroni di casa (7-3).
La frazione iniziale serve però al Sanfru per prendere le misure a campo e avversario e difatti nel secondo tempo la Forti e Liberi riacciuffa il pareggio (3-3) solo all’ultimo quando ormai sembrava fatta per il Sanfru che avrebbe meritato di vincerlo.
Ancora bene il Sanfru nel terzo tempo, ma un po’ di disattenzione difensiva e qualche fallo di troppo permette agli avversari di portarsi avanti nel punteggio (3-2), vantaggio che rimane fino a fine frazione benché il Sanfru spinga ma con grande sfortuna non trova il canestro.
All’intervallo è avanti la Forti e Liberi ma il Sanfru avrebbe meritato qualcosa in più.
Si riparte con un quarto tempo molto combattuto e, merito della buona difesa casalinga, il Sanfru non riesce ad attaccare come sa, ma quando la frazione sembra indirizzata verso la Forti e Liberi, il Sanfru all’ultimo riesce a trovare il canestro del pareggio (2-2).
Equlibrio che perdura anche nella successiva frazione di gioco, nella quale il Sanfru tiene bene il pallone e sul pari più volte si avvicina al vantaggio, tuttavia allo scadere un contropiede dei padroni di casa dá la vittoria alla Forti e Liberi (6-4).
Sebbene a risultato già deciso, il sesto tempo è senza storia, 2-13 per il Sanfru trascinato da un immarcabile Riccardo Sputore che mette a segno tutti e 13 i punti per i cinghiali.
È da qui che bisogna ripartire!

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *