Seconda vittoria consecutiva per la nostra prima squadra

Seconda vittoria consecutiva per la nostra prima squadra che si ripete questa volta contro l’ASA Cinisello, riuscendo anche a pareggiare la differenza canestri dell’andata in una bella partita tra due squadre interamente composte da giovani atleti nati tra il 2003 ed il 2006 (più un 1996).
Il primo quarto è subito punto a punto e ad alto punteggio: da una parte Viscardi, Erba, Luca Andreoni e Ghigliano e dall’altra le triple di Nolli ed i canestri dalla media di Mastrolillo fissano il punteggio sul 18 a 16 per i locali.
Anche nel secondo quarto sono gli attacchi a prevalere sulle difese, ma il Sanfru è un po’ più preciso al tiro e riesce a ruotare mleglio i suoi giocatori, trovando un buon apporto da tutti; con un parziale di 19 a 13 si issa sul 37 a 29 all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro; per Cinisello adesso è Magnoni a salire in cattedra, mentre Ghigliano risponde ottimamente sotto le plance: il 9 a 11 del periodo non cambia sostanzialmente il divario.
Nell’ultima frazione Cinisello fatica a tenere il ritmo dei nostri ragazzi ed i soli Magnoni, Beretta e Mastrolillo riescono a rispondere ad un ottimo Tolve (9 dei suoi 13 punti nel solo quarto quarto) ed allo strapotere di Ghigliano sotto canestro; gli ultimi tre punti di capitan Forte permettono di fissare il punteggio sul 71 a 54 finale.
Con questa vittoria i nostri giovani atleti si confermano per il momento al 6° posto nel girone, utile per disputare i play-in silver: le prossime due partite, contro ASO San Rocco e Sovico nel recupero della terza giornata di ritorno diventano ora importanti nell’ottica di consolidare le posizioni e presentarsi al meglio al rush finale nella corsa play-off.

Sanfru: ANDRONI FILIPPO 0, ANDREONI LUCA 6, BADALUCCO ELIA 0, ERBA EDOARDO 6, FLEGO FEDERICO 2, FORTE YANNICK 4, FURLANI LUCA 6, GHIGLIANO LUCA 13, MADESANI MASSIMO 4, MOCCHI FRANCESCO 1, TOLVE RICCARDO 13, VISCARDI DANIEL 16

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *