Seconda sconfitta per la nostra prima squadra
I nostri ragazzi della DR2 non riescono a portare a casa il primo referto rosa della stagione nella seconda partita di andata del girone C di DR2; perdono, infatti, 76 a 65 dopo un tempo supplementare contro la quotata formazione di Appiano Gentile.
Nel primo quarto partiamo bene mettendo in mostra buone cose in attacco e contenendo a sufficienza gli attacchi dei locali, ma Ronchetti, Pozzi e Moscatelli trovano 14 dei 18 punti di Appiano e la prima sirena ci vede sotto di 2 (18-16).
La seconda frazione si apre con la tripla del rientrante Andreoni, poi Sanfru trova una maggior precisione in attacco e, con uno sforzo corale, piazza un parziale di 16 a 21 che ci permette di chiudere il primo tempo sul +2 (34-36), vantaggio che sarebbe stato più ampio con una maggior precisione ai TL (7/12 complessivamente).
Il rientro dagli spogliatoi non è dei migliori per gli ospiti; il canestro sembra stregato e solo Tolve e Ghigliano riescono a mettere a referto qualche punto: Appiano prende il largo e con un parziale di 16 a 9 chiude la frazione sul +5 (50 a 45).
Nell’ultimo quarto, però, sale in cattedra Meani che sigla 7 punti consecutivi e riporta a contatto gli ospiti; ad una manciata di secondi dalla fine, Viscardi insacca il jumper dalla media su una rimessa dal fondo e impatta a quota 60: Appiano non trova il canestro sul ribaltamento di fronte e la partita va al supplementare.
Negli ultimi cinque minuti Appiano ha maggiore freschezza e un Pozzi in più: quest’ultimo trova subito 10 punti consecutivi, chiudendo definitivamente la pratica.
Peccato per questo risultato, perchè muovere la classifica in trasferta contro una squadra di buon livello avrebbe dato sicuramente un grande entusiasmo ai nostri ragazzi; putroppo l’11 su 23 ai TL è stata una zavorra che non ci ha permesso di portare a casa il risultato.
Giovedì 16 saremo finalmente tra le mura amiche contro Lurate Caccivio, in testa alla classifica con 2 vinte e 0 perse; un altro scoglio duro da affrontare, ma i nostri ragazzi proveranno a mettercela tutta per tornare a vedere il foglio rosa alla fine della partita.