Aquilotti 2014 – girone C – 10/05/2025
Urania – 8
Sanfru Basket Rossi – 16
Sfida in trasferta per gli Aquilotti 2014 del Sanfru che affrontano a Milano i coetanei di Urania Basket.
La partita si apre col quartetto Bezza Colangelo Costa Novati; durante i primi minuti di gioco le squadre si studiano e non sono particolarmente agguerrite, poi presa confidenza col campo si inizia a lottare su ogni palla e il tempo si chiude con un combattuto 5-4 per Urania.
I nostri tornano in campo più grintosi e decisi a ribaltare il risultato: Carriero, Di Pietro, Fredella e Pasini sono inizialmente sfortunati a canestro e poi alzano il ritmo incalzando con decisione gli avversari e portando il Sanfru su un netto 4-8.
È il turno di Cazzaniga Gemma Novati e Sassanelli, alle prese con coetanei molto fisici e spesso nervosi; i nostri resistono e ribattono puntando dritti al canestro con una serie di bei passaggi, per arrivare al risultato di 2-6.
Il quarto tempo vede schierati Colangelo Costa Di Pietro e Pasini, che portano avanti il trend più che positivo di passaggi in velocità e ribattute su tutti gli attacchi dell’Urania; un’ottima strategia di gioco che porta il Sanfru sul 3-6 a fine parziale.
Cazzaniga Carriero Fredella e Gemma scendono in campo con la responsabilità di chiudere il match… e non deludono le aspettative del pubblico! Un’ottima prestazione con bei passaggi, tecnica e velocità da parte di tutti i giocatori, bravi a difendere e ad attaccare per portare la squadra alla vittoria con un efficacissimo 4-10! Particolare menzione per la prestazione odierna di Gemma, complimenti per la grinta e l’efficacia degli attacchi!
L’ultimo tempo vede ancora protagonisti Bezza Costa Di Pietro e Sassanelli: bei punti messi a segno da Costa e Di Pietro, sempre tra le più grintose in campo, e la partita termina con il punteggio di 4-12.
Le emozioni però non sono ancora finite: a un minuto dalla fine Linda Bezza viene sostituita da Cazzaniga e raccoglie gli applausi del pubblico e dei compagni. Dalla prossima stagione Linda giocherà nella squadra femminile della Geas e oggi saluta il Sanfru… grande commozione per tutti al momento dei saluti e della consegna dei ricordi per la nostra “quota rosa”, una bandiera firmata da tutta la squadra e un piccolo Cinghiale peluche… perché Cinghiali del Sanfru si resta per sempre!