Week-end impegnativo quello affrontato dalla nostra Under-13 che scende in campo sabato pomeriggio a Busnago e domenica mattina contro la capolista Agrate.
L’incontro di sabato si rivela molto combattuto e molto fisico: Busnago si conferma una delle migliori difese del girone e lascia pochi spazi sotto canestro e di punti se ne contano pochi. Il primo tempo termina infatti 18-17 per i nostri ragazzi.
Alla ripresa delle ostilità riusciamo a giocare più in velocità e con più precisione a canestro: il terzo quarto vede un netto dominio dei cinghiali che allungano grazie a un parziale di 19 a 6.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di Busnago entrano super carichi e riescono a portarsi a -4 a poco più di un minuto dalla fine, ma i Sanfru boys mantengono la calma e portano a casa la vittoria col punteggio finale di 44 – 36.
Domenica mattina siamo invece ospiti di Agrate.
Serve una vittoria di 13 punti per terminare la prima fase al primo posto e poco prima della fine del primo tempo la missione sarebbe compiuta grazie a un gioco rapido e spumeggiante.
Ma Agrate non ci sta e il primo tempo termina 31 – 24 per noi.
Il secondo tempo vede un’altra partita: i padroni di casa si dimostrano squadra organizzata e, grazie anche a un rapporto complicato con il canestro da parte nostra, si rifanno sotto. Il terzo quarto ci vede in vantaggio per 32-31.
La partita è ora una battaglia punto a punto che ci vede in vantaggio praticamente fino alla fine, ma nell’ultimo giro di orologio Agrate mette la freccia e si impone per 44-38.
Rimangono comunque evidenti i grossi miglioramenti fatti dai nostri ragazzi in questa parte di stagione.
Ora lavoro duro in palestra per preparare al meglio la seconda fase e i play-off
Forza Sanfru!