c’è @sconfittaperte

c’è @sconfittaperte

Questo sarà l’oggetto della missiva che la Sanfru Basket manderà d’ora in poi ai prossimi avversari.
Dopo la prima vittoria casalinga contro la Polisportiva CgB (57-18) ed il dirompente successo in trasferta contro la Lesmo 2004 (29-93), anche in quel di Lissone gli Under 16 di coach Motta hanno inanellato la terza affermazione consecutiva imponendosi contro la Virtus con un perentorio 13-94.
La cronaca del match vede sin dall’inizio i cinghiali monzesi partire all’attacco impostando il proprio gioco e pressando costantemente le ripartenze avversarie. Senza troppi patemi e con un pieno controllo del rettangolo di gioco, il primo quarto si chiude con un più che incoraggiante 2 a 24.
Con 22 punti da recuperare e caricata dal proprio mister, la Virtus Lissone rientra in campo più convinta dei propri mezzi nella speranza di affrontare il secondo tempo con più determinazione.
Mai intenzione fu così funesta per la squadra lissonese!
Stringendo ulteriormente le maglie difensive e mettendo letteralmente il turbo in attacco i #mottaboy, rientrati in campo forti dell’ampio e meritato vantaggio acquisito nel primo quarto, conducono gli avversari al riposo lungo con un “imbarazzante” 9 a 44.
Al rientro dagli spogliatoi la Sanfru Basket controlla, senza troppi patemi, i tentativi di rimonta dei padroni di casa e presidiando costantemente e totalmente il parquet lissonese chiude il terzo periodo sull’11 a 75.
Dalle “colline brianzole” i Generali Motta e Pollastri osservano orgogliosamente le proprie truppe biancorosse affrontare tenacemente anche un ultimo quarto, un quarto senza storia alla fine del quale il suono dell’ultima sirena vede stampato sul tabellone un eroico 13 a 94.
“…più che soddisfatto della prestazione di tutta la squadra! Ma, assolutamente tra i migliori, Filippo Fiorito che, come al solito, è stato una barriera decisiva in difesa per intensità e costanza. Non di meno lo sono stati anche Marco Di Modugno e Lorenzo Crea, top scorer della partita con 34 punti in due. Infine, non per ultimo, vorrei menzionare l’ottimo esordio di Matteo Sputore…”.
Questi i commenti di fine partita rilasciati da coach Motta.
Saldamente alla testa della classifica il prossimo turno vedrà gli #mottaboy impegnati in casa contro la Total Madness Young, sfida che andrà in scena sabato 18 dicembre alle ore 18,00 presso il palazzetto di via Monte Amiata

 

In foto Filippo Fiorito

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *