Under 15: Sanfru Basket vs Prosport Arcore

Una sconfitta dolorosa quella di domenica, particolarmente amara anche perché giunta alla conclusione di una partita condotta per tre quarti di gara, e una prima vittoria vanificata nell’ultimo quarto, quello più importante.

Potremmo parlare del buon basket giocato nella prima parte di gara, del carattere mostrato nel corso del terzo quarto, ma per migliorare ancora dobbiamo purtroppo soffermarci sui tanti, troppi errori del finale. I ragazzi e lo staff tecnico sono rimasti infatti annichiliti dagli errori in serie che hanno portato al peggior quarto che la storia di questa Under ricordi, con soli 2 punti segnati e una quantità pazzesca di palle perse, sprecate con tiri sbagliati e azioni in penetrazione con la palla che “muore” in mano o con rilasci frettolosi. Potremmo chiamare in causa la sfortuna, come il sempre presente Presidentissimo Guido ha sottolineato, ma ci parrebbe così di sminuire il valore degli avversari e ridimensionare gli eventi, quando invece occorre rivedere tutto quel brutto film degli errori (orrori) di dieci minuti per capire in che direzione proseguire per portare a casa la tanto sospirata prima vittoria. Per puro caso il divario alla fine è stato identico a quello della prima giornata contro Meda ma il rammarico, se mai possibile, questa volta è ancora più grande.

Perché i ragazzi comunque si sono impegnati, perché comunque entrambi i Coach hanno spronato i nostri cinghialotti, e perché diciamolo pure, questa volta si assaporava un gusto di vittoria che pareva davvero a portata di mano. Ma quell’ultimo quarto cosi’ incredibile nei suoi numeri ha vanificato tutto.

Ecco allora che la cosa migliore da fare è metterci un pietrone sopra, è rimboccarsi le maniche (di una canottiera?), è sudare ancora di più in allenamento ed è applicarsi con ancora più dedizione a schemi e tiri, a blocchi e terzi tempi perché lo spazio per progredire è ancora ampio e tutti a Sanfru vogliono vedere questa squadra raggiungere i traguardi che si è prefissata. Perché una Squadra (con la S maiuscola) trae ispirazione proprio da episodi come quello di domenica per crescere e diventare ancora più forte.

DAI RAGAZZI NON MOLLATE…

P.S.

Risultato finale 32 a 38 a favore di Arcore

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *