11° Giornata Under 14: Sanfru Basket – Carate Masters

Nella vita ci sono giorni, sequenze, momenti che ti porti dentro per sempre.
Ci sono situazioni, circostanze, attimi che ti tornano alla mente anche a distanza di decenni.
Ieri ne ho vissuto uno….è durato quaranta minuti di gioco effettivo ma ha occupato tutto un pomeriggio. Era l’ incontro tra la nostra Under14 e quella dei Master Carate… che in questi quaranta minuti si è trasformata nella prima stupenda, bellissima, esaltante vittoria di una squadra giovanile del Sanfru Basket.
Leonardo, Mattia, Omar, Monsur, Mohab, Nikita, Francesco e Federico sono riusciti secondo dopo secondo a costruire e consolidare quello per cui, ogni settimana degli ultimi 4 mesi, assieme a Elisa, Robert, Tommaso, Stefano, Cristian, Alex, PierGiorgio e Valerio, si sono preparati assiduamente a raggiungere. Con un entusiasmo che nonostante le delusioni subite ad ogni partita, è rimasto immutato, granitico e impossibile da scalfire.
Una voglia di giocare, di stare assieme e di difendere i colori del Sanfru che già da sola ogni volta che li vedevi affrontare avversari più grossi e forti di loro ti riempiva di orgoglio. Ma ieri…ieri resterà per sempre. Ieri la nostra Under ha vinto 70 a 38 contro la seconda in classifica, giocando con una intensità, con un desiderio, con una capacità che ha lasciato in tutti i presenti la sensazione che stesse succedendo qualcosa di importante.
Qualcosa a cui tutti ma proprio tutti al Sanfru stiamo lavorando quotidianamente da quando 2 anni e mezzo fa è stata lanciata questa incredibile, audace, bellissima idea di portare il Basket a San Fruttuoso. E’ arrivata lei…. Sua Maestà… quella per cui tutti da quando siamo bimbi ci battiamo in ogni competizione… la Vittoria.
Un gigantesco grazie quindi ai nostri ragazzi e ad Antonella e a Max che ce li hanno coccolati, istruiti, sgridati e protetti fino ad oggi e che continueranno a insegnare loro cosa è la pallacanestro. E un grazie ai genitori che ogni giorno hanno sostenuto la squadra in questa crescita, talvolta lenta, impercettibile ma inesorabile.
Ci piacerebbe scriverne per ore, ma  le leggi dello sport sono dure, talvolta impietose. Già dalla prossima domenica i fasti di ieri potrebbero essere rimessi in discussione… ma quella è un’altra storia. Quello che davvero ci interessa è che nessuno potrà mai più toglierci quello che abbiamo vissuto e messo nel nostro cuore tutti assieme ieri pomeriggio…

GRAZIE RAGAZZI……SANFRU REGNA!!!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *